FEROLETO ANTICO:RITORNA IL PREMIO PER OPERE DI SAGGISTICA STORICA. SCADENZA 15 DICEMBRE.

FEROLETO ANTICO:RITORNA IL PREMIO PER OPERE DI SAGGISTICA STORICA. SCADENZA 15 DICEMBRE.

Ritorna il Premio letterario “Ferula D’oro-Città di Feroleto Antico ”. Nei giorni scorsi è stata bandita, dal sito www.cittadiferoletoantico.eu, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Feroleto Antico, la quinta  edizione.

Il Premio, nato con l’intento di promuovere nella nostra regione la cultura e le tradizioni storiche locali, è riservato ad opere edite di storia locale .

Si può partecipare con lavori che, nello specifico, trattano una delle seguenti argomentazioni: storia della regione Calabria o di una determinata area geografica come Comuni, Province, territori limitati all’interno di alcune province,  biografie di personaggi illustri della Calabria non più in vita, lavori sull’emigrazione, ricerche storiche come tesi di laurea o altro su argomentazioni di particolar rilievo che mirano alla promozione della storia o di determinati aspetti della nostra regione.

Come ha spiegato Franco Falvo, Presidente del Premio Letterario, al primo classificato sarà consegnata la “Ferula d’Oro”, prestigiosa riproduzione della ferula, pianta dalla quale, secondo alcune ipotesi, deriva  il nome dato al paese mentre ai secondi e terzi classificati andranno delle targhe di merito. Una ulteriore targa speciale invece sarà assegnata al libro di narrativa storica che sarà ritenuto meritevole di essere premiato.

IL SINDACO PIETRO FAZIO E FRANCO FALVO

IL SINDACO PIETRO FAZIO E FRANCO FALVO

Sono altresì previsti altri premi speciali che saranno assegnati a personalità che si sono distinti nel mondo della cultura o dell’impegno sociale.

La cerimonia di premiazione  si svolgerà  a Feroleto Antico sabato 2 aprile 2016 con inizio alle ore 16,30 presso la sala conferenze di palazzo Cosentini, alla presenza della Giuria, del sindaco e di varie autorità  e  personalità del mondo della cultura e dell’informazione». Le opere dovranno essere inviate entro il 15 dicembre 2015 alla segreteria del Premio presso: giornalista Franco Falvo, via G. Stocco,4, 88043 Feroleto Antico (CZ).

Il bando si può visionare sul sito www.cittadiferoletoantico.eu., oppure si possono chiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica: fran.falvo@tiscali.it.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.