ASSEGNATI I PREMI FERULA D’ORO: VINCE MONTUORO DI TIRIOLO PER LE OPERE EDITE E SCERBO DI PIANOPOLI PER LE OPERE INEDITE

ASSEGNATI I PREMI FERULA D’ORO: VINCE MONTUORO DI TIRIOLO PER LE OPERE EDITE E SCERBO DI PIANOPOLI PER LE OPERE INEDITE

 

DOMENICO MONTUORO PRIMO CLASSIFICATO OPERE EDITE
DOMENICO MONTUORO PRIMO CLASSIFICATO OPERE EDITE

La giuria del premio letterario Ferula d’Oro città di Feroleto Antico, presieduta dallo scrittore e giornalista Franco Falvo e composta dallo storico Vincenzo Villella, dalla giornalista Lina Latelli Nucifero e dalla scrittrice Sina Mazzei ha decretato vincitori ed assegnato i premi ai seguenti autori:

 

VINCITORI OPERE EDITE

1° CLASSIFICATO – CONSEGNA FERULA D’ORO A : Domenico Montuoro (Tiriolo – CZ), “Cronaca delle Tre Taverne e della città di Catanzaro”, Brettion Edizioni, pag. 216; (vive a Tiriolo, studioso di storia  ed in particolare  dell’area dell’ istmo di Catanzaro è autore di diverse pubblicazioni, tra queste ricordiamo “Tiriolo tra medioevo ed età moderna” edito nel 96 da E.T. Edizioni Milano,  e del volume “ Tiriolo, aspetti di vita religiosa”, Ursini edizioni pubblicato nel 2001. Collabora a numerose riviste di storia locale tra queste Storicità, Calabria Sconosciuta e Mediterranea.

 

  

  

CRISTINA SCERBO PRIMA CLASSIFICATA OPERE INEDITE
CRISTINA SCERBO PRIMA CLASSIFICATA OPERE INEDITE

2° CLASSIFICATA- CONSEGNA FERULA D’ARGENTO A : Dora Anna Rocca (Lamezia Terme – CZ) con “Le Terme  Caronte nel tempo”,  Cittàcalabria edizioni, pag. 210;

 

( lametina, docente  di ruolo di scienze naturali, chimica e geografia, ha pubblicato diversi lavori, alcuni di grande valenza didattica e pedagogica. Inoltre è articolista per riviste teatrali, culturali e quotidiani.)

3° CLASSIFICATO:  CONSEGNA FERULA DI BRONZO A: padre Bernardino Gualtieri (Chiaravalle – CZ)  “Dopo il fumo della vaporiera…c’era una volta …il trenino a Chiaravalle” , Aldo Primerano Editrice, pag.204;  frate cappuccino del convento di Chiaravalle è un attento studioso del passato e ricercatore.

 

  

 

IL PUBBLICO PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE
IL PUBBLICO PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE

VINCITORI OPERE INEDITE

 

1° CLASSIFICATA: VINCITRICE DELLA PUBBLICAZIONE DEL LAVORO IN 300 COPIE CON UNA CASA EDITRICE CALABRESE: Cristina Scerbo (Pianopoli – CZ) “Politica e cambiamento a Pianopoli”

2° CLASSIFICATA, CONSEGNA FERULA D’ARGENTO A :Carla Capece Minutolo (Catanzaro), “Valdesi Calabria ed Eresia”,

3° CLASSIFICATA : CONSEGNA FERULA DI BRONZO A : Francesca Pisano ( Gioia Tauro -RC) “Tutto questo è Calabria

Inoltre la giuria ha assegnato un premio speciale per la diffusione del dialetto attraverso le sue opere a SALVATORE DE BIASE.

Alla manifestazione, oltre all’assessore Ennio Falvo che insieme a Franco Falvo gestiscono il sito www.cittadiferoletoantico.eu che ha promosso il premio, hanno partecipato i consiglieri regionali Mario Magno e Vincenzo Ciconte, il consigliere provinciale di Reggio Calabria Demetrio Crucitti ed il presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme   Francesco Muraca.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.