SABATO 22 FEBBRAIO ORE 17,00 CONVEGNO AL CENTRO COMMERCIALE DUE MARI DEL COMITATO NO DISCARICA BATTAGLINA

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 17,00 CONVEGNO AL CENTRO COMMERCIALE DUE MARI DEL COMITATO NO DISCARICA BATTAGLINA

convegno discaricaUn’iniziativa che si configura come espressione di una nuova coscienza ambientale in Calabria, che chiede efficienza alla pubblica amministrazione e non ha colore politico ma merita attenzione. Il Comitato No Discarica Battaglina, il 22 Febbraio alle ore 17,00 presso New Family Expo, presiederà alla conferenza/dibattito su una delle tematiche più sentite in Calabria negli ultimi mesi. Sarà un dibattito costruttivo, dove chiunque potrà intervenire esprimendo la sua opinione, formulando domande o portando delle idee al Comitato. Lo scopo dell’incontro sarà quello di ricercare in sincronia delle soluzioni alternative alla Discarica, promuovendo non solo la difesa e la protezione del territorio ma approfondendo tematiche molto importanti e ancora poco sfruttate in Calabria, come quelle legate al riciclo e riuso e alla raccolta differenziata per giungere ad una nuova sensibilità ambientale.

INTERVENGONO:

Tommaso Saraceno
(Medico Chirurgo, vicepresidente del Comitato NO DISCARICA BATTAGLINA)

Luigi Stranieri 
(Ingegnere, componente Direttivo del Comitato NO DISCARICA BATTAGLINA)

Vito Fabio
(Giornalista professionista)

Gianpiero Menniti
(Giornalista Pubblicista, direttore del Portale Web Edilea)

Verrà inoltre proiettato un filmato integrale sulle sorgenti che nascono sotto la discarica di Battaglina e le cui fonti alimentano gli acquedotti che portano l’acqua a Catanzaro, Catanzaro lido e Germaneto.

La conferenza sarà introdotta e moderata da Vito Fabio.
Sono stati invitati i sindaci del comprensorio: Girifalco, Cortale, San Floro, Borgia, Amaroni, Caraffa, Settingiano, Maida, San Pietro a Maida, Jacurso, Cortale, Curinga.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.