PRESTO ANCHE A FEROLETO UNA RETE WI-FI A COPERTURA DEL TERRITORIO COMUNALE. LA GIUNTA HA APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE.

PRESTO ANCHE A FEROLETO UNA RETE WI-FI A COPERTURA DEL TERRITORIO COMUNALE. LA GIUNTA HA APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE.

CENTRO STORICO DI FEROLETO ANTICO

CENTRO STORICO DI FEROLETO ANTICO

Entro il termine massimo di un anno anche nel Comune di Feroleto Antico sarà realizzata ed istallata  una rete wi-fi a copertura del territorio per abilitare l’accesso ad internet in larga banda degli  utenti situati nel territorio comunale. Con delibera di Giunta comunale n. 23 del 24 marzo 2014 l’amministrazione comunale ha approvato lo schema di contratto con la società  2GIGA S.A.S. DI CAPULA & C. Per ripercorrere la situazione va detto che nel mese di dicembre del 2013, la Giunta comunale di Feroleto , ha dato incarico al responsabile dell’Area tecnica, di  emanare un avviso pubblico contenente una manifestazione di interesse, rivolta alle ditte operanti nel settore delle comunicazioni intenzionate a presentare proposte progettuali inerenti la realizzazione sul territorio comunale di un collegamento alla rete internet con connessione ADSL a larga banda mediante rete Wireless, senza che ciò comportasse né situazioni di monopolio né oneri finanziari a carico dell’Ente. E così  il 3 gennaio 2014 è pervenuta al protocollo del Comune la manifestazione d’interesse da parte della Società 2GIGA S.A.S. di Capula A. & C. di Catanzaro per partecipare al suddetto avviso pubblico. Considerato che non sono state protocollate altre richieste la Giunta ha deciso di incaricare tale azienda a procedere.  L’accordo – come specificato nello schema della conveniente- avrà la durata di cinque anni  ed oltre a dare la possibilità a tutti i cittadini, previa richiesta, tramite pagamento di canone  mensile, di collegarsi ad internet, nella piazza principale del paese sarà realizzata un’ Area Hot-Spot ad accesso libero finalizzata alla promozione turistica. Per quanto riguarda i tempi di realizzazione nella convenzione si parla di non oltre dodici mesi e dovrà essere coperto tutto il territorio comunale (comprese le aree rurali) per almeno un ottanta per cento.

                                        FRANCO FALVO

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.