E’ stata organizzata dall’AVIS comunale di Pianopoli per domenica prossima, 6 aprile 2014 dalle ore 8,00 alle ore 12,00, presso l’ufficio sanitario di Feroleto Antico, allestito nell’edificio delle scuole medie, una raccolta di sangue. Un appuntamento che si ripete periodicamente da diversi anni ed al quale partecipano diversi cittadini di Feroleto Antico. Un gesto molto bello ed altruista spiegato con queste frasi dall’ associazione nazionale dell’AVIS:
Donare il sangue è un gesto di solidarietà… Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli… rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.