MIRABILIA ISTITUISCE L’OSSERVATORIO SUI BENI CULTURALI-STORICI-ARCHEOLOGICI E AMBIENTALI DI CATANZARO

MIRABILIA ISTITUISCE L’OSSERVATORIO SUI BENI CULTURALI-STORICI-ARCHEOLOGICI E AMBIENTALI DI CATANZARO

catanzaro

E’ un iniziativa molto bella ed interessante quella che ha organizzato l’associazione Mirabilia di Catanzaro. Un iniziativa che andrebbe intrapresa in tutti i paesi storici della Calabria per divulgare, diffondere, tutelare e preservare il proprio patrimonio storico e culturale. Come specificato dall’associazione Mirabilia “Nasce l’ OSSERVATORIO SUI BENI CULTURALI Storico-Archeologici-Ambientali di CATANZARO.

L’Associazione MIRABILIA, proseguendo altresì la sua attività di alleanza con altre organizzazioni culturali cittadine, insieme con l’Associazione CARA CATANZARO, dà vita all’OSSERVATORIO SUI BENI CULTURALI Storico-Archeologici-Ambientali di CATANZARO. Il referente è Claudio Pileggi. L’obiettivo è quello di vigilare con attenzione sullo stato di tutela di un intenso patrimonio di cui la città è dotata e stimolarne una alta presa di coscienza e responsabilizzazione in tutti gli aventi causa a qualsiasi titolo.

Saranno utilizzate tulle forme possibili di comunicazione per dare la più ampia visibilità al nostro patrimonio e a tutto ciò che ruota intorno ad esso. Chiunque volesse inviarci segnalazioni – sottolinea l’associazione  che da anni è impegnati in iniziative lodevoli-può farlo attraverso la pagina FB “CATHACIUM” oppure mandandoci un messaggio a mezzo FB. Eventualmente ci recheremo sul posto, faremo foto e raccoglieremo altre notizie da porre alla pubblica attenzione. 
Grazie a tutti per la collaborazione.”

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.