VIBO VALENTIA: SABATO 17 MAGGIO ORE 16,30 PRESENTAZIONE LIBRO DI FRANCO ESPOSITO.

VIBO VALENTIA: SABATO 17 MAGGIO ORE 16,30 PRESENTAZIONE LIBRO DI FRANCO ESPOSITO.

IL CASTELLO DI VIBO VALENTIA

IL CASTELLO DI VIBO VALENTIA

Sarà  presentato A Vibo Valentia, sabato 17 maggio 2014 con inizio alle 16,30 presso l’auditorium del sistema bibliotecario Vibonese, il libro scritto da Franco Esposito dal titolo  “Cercando se stessi”. Alla manifestazione, che sarà coordinata da Nicolino La Gamba, interverranno l’autore del libro, Franco Esposito, il direttore del sistema bibliotecario vibonese, Gilberto  Floreani, e il giornalista Franco Falvo, presidente del Premio letterario “Ferula D’Oro” il quale ha curato il libro e scritto l’introduzione. Nel corso della serata, alla quale hanno dato la propria adesione varie autorità ed organi di stampa,  l’autore leggerà alcuni brani tratti dal suo libro. Franco Esposito, in questo suo primo lavoro, dal titolo “Cercando se stessi” mette insieme molti scritti costituiti da una raccolta di racconti partoriti per lo più da esperienze di vita vissute in prima persona, scaturiti dal suo modo di vivere ed è arricchita da una raccolta di brevi ma incisive poesie che cercano di evidenziare alcuni aspetti molto particolari della nostra realtà quotidiana. Come ha scritto Franco Falvo nell’ introduzione “Franco Esposito è un orafo di professione nonchè uno scrittore molto attento ai grandi temi della vita, ma come la gran parte degli scrittori calabresi scrive per passione e quindi nei ritagli di tempo ed è soprattutto  un uomo che ama la vita, un uomo che dà grande importanza ai valori tradizionali come la famiglia, il lavoro, la genuinità delle cose e questo suo modo di essere emerge in modo chiaro e deciso in tutti i suoi scritti.

”Cercando se stessi” è dunque per l’autore, un ritrovarsi, un cercare di darsi e di dare agli altri delle risposte ai grandi temi della vita come l’amore, la fede, i sentimenti ma soprattutto l’amicizia e la vita sociale fatta da tante difficoltà.

Appuntamento dunque a sabato prossimo per conoscere l’opera prima di questo scrittore vibonese che ha deciso di esordire nel campo letterario con questo suo primo lavoro.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.