E’ ENZO BRUNO , ESPRESSIONE DEL PD, IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO

E’ ENZO BRUNO , ESPRESSIONE DEL PD, IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO

 

ENZO BRUNO

ENZO BRUNO

Si sono svolte ieri le elezioni per il nuovo presidente della provincia di Catanzaro ed è stato eletto: Enzo Bruno. Dopo l’era  di centrodestra  di “Wanda Ferro” si volta pagina poiché il PD si è impossessato della provincia di Catanzaro. Enzo Bruno, 55 anni, segretario provinciale del Pd, già consigliere provinciale, è riuscito a conquistare la presidenza della Provincia ottenendo circa 41 mila voti, ossia una percentuale pari al 41 per cento, sconfiggendo l’avversario di centrodestra, rappresentato da Tommaso Brutto, che ha conquistato circa 30 mila voti mentre l’altro candidato, Leo Procopio, circa 19 mila voti.

 “Una vittoria – ha dichiarato Enzo Bruno– che è da ascrivere al grande senso di responsabilità del centrosinistra che ha saputo mostrarsi unito. Non c’è nessun singolo che ha vinto, ma un collettivo, decine di giovani, sindaci e amministratori che hanno creduto ad un progetto nuovo. Grazie a tutte le sigle che mi hanno sostenuto, grazie a tutti: da qui si ricomincia per la nuova Calabria. “Cercherò di unire i territori – ha concluso suo primo intervento da presidente – e di mettere in campo un progetto che tenga tutti insieme, soprattutto la gente che aspetta da noi risposte. E pensiamo che assieme a Mario Oliverio potremo ripetere questo risultato il 23 novembre e ridare una speranza all’intera regione”.

Bruno vince le elezioni di secondo livello, dove a esprimere la preferenza sono sindaci e consiglieri comunali della provincia, e il risultato viene calcolato con il metodo del voto ponderato, il cui valore è cioè proporzionato alla popolazione del Comune di residenza dei votanti. A votare sono stati 795 sugli 851 aventi diritto.

A Cosenza vince il candidato di Forza Italia Mario Occhiuto mentre a  Crotone  il nuovo presidente della provincia è Peppino Vallone, già sindaco di Crotone. 

RESO NOTO ANCHE IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE:

Lista “Per la Provincia di Catanzaro- Tommaso Brutto Presidente”.

 Marziale Battaglia, già consigliere provinciale

  • Antonio Montuoro, Marcellinara
  • Marco Polimeni, Catanzaro
  • Francesco Ruberto, Lamezia Terme
  • Francesco De Biase, Lamezia Terme

Lista “Aggregazione democratica”, candidato alla presidenza Enzo Bruno

  • Riccardo Brunoconsigliere comunale Borgia
  • Giuseppe Celi, consigliere comunale Catanzaro
  • Davide Zicchinella, sindaco Sellia
  • Vittorio Paola, consigliere comunale di Lamezia

 Lista “Catanzaro Provincia nuova”, candidato presidente il sindaco di Montauro, Leo Procopio.

  • Francesco Maurosindaco di Sellia Marina
  • Giovanni Costanzo, sindaco di Falerna
  • Giovanni De Vitosindaco di Jacurso

 Auguriamo anche noi al nuovo Presidente un buon lavoro auspicando che sappia prendere a cuore i tanti problemi della nostra provincia.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.