AUGURI ANCHE DA PARTE NOSTRA A PAPA BERGOGLIO…………

AUGURI ANCHE DA PARTE NOSTRA A PAPA BERGOGLIO…………

images​Oggi il Papa compie 78 anni e da ogni parte del mondo gli stanno inviando messaggi di auguri. Anche noi vogliamo unirci a questo coro di auguri nella speranza che tutto ciò possa svegliare la coscienza di tante persone che continuano a trucidare e massacrare bambini innocenti, a seminare morte, distruzione ed odio.

Papa Bergoglio nasce nella capitale argentina il 17 dicembre 1936, figlio di emigranti piemontesi: suo padre Mario fa il ragioniere, impiegato nelle ferrovie, mentre sua madre, Regina Sivori, si occupa della casa e dell’educazione dei cinque figli. La sua storia ormai è nota a tutti così come la sua semplicità, la sua umiltà  e il suo modo di porsi alla gente che ha sconvolto gli ambienti religiosi e la Chiesa moderna che stava prendendo una brutta piega. Certo, bisogna avere il coraggio di ammettere che la chiesa in questi ultimi tempi ha toccato il fondo e Papa Bergoglio stà cercando di  rimediare e riportare il comportamento dei cattolici e soprattutto del clero sulla retta via.

Comunque- per ritornare agli auguri – oggi anche  i Vescovi italiani gli hanno inviato un telegramma di auguri che riportiamo qui di seguito a firma di Mons. Nunzio Galatino, segretario generale della CEI e di Angelo Cardinale Bagnasco, presidente della CEI.” I Vescovi si uniscono alla preghiera e alla gioia di tutti gli italiani per il compleanno di Papa Francesco. La sua persona è per credenti e non credenti un riferimento sempre più ricercato per orientarsi nella vita spirituale come in quella sociale all’insegna della verità e della giustizia. Stimolati dalla sua testimonianza vogliamo continuare a camminare senza arrestarci alle difficoltà per promuovere un’autentica civiltà dell’amore e restituire dignità e speranza agli uomini e alle donne del nostro tempo.”
 TANTISSIMI AUGURI DUNQUE A SUA SANTITA’ E CHE CONTINUI IMPERTERRITO A GUIDARCI IN QUESTO CAMMINO DI REDENZIONE. 

Franco Falvo                                   
 

 

 

 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.