SABATO 21 FEBBRAIO A LAMEZIA TERME SARA’ PRESENTATO IL LIBRO DI AGOSTINO PERRI “LA PENISOLA DEI TESORI”

SABATO 21 FEBBRAIO A LAMEZIA TERME SARA’ PRESENTATO IL LIBRO DI AGOSTINO PERRI “LA PENISOLA DEI TESORI”

comunicatpo agostino perri fotoIl tour del giornalista Agostino Perri per promuovere il suo libro fresco di stampa non ha soste. Sabato 21 febbraio, alle ore 17.30, l’associazione culturale “Muse” inaugurerà il programma delle iniziative 2015 con la presentazione del libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri, cronista lametino della “Gazzetta del Sud”. L’appuntamento è a Palazzo Nicotera (Sala Affrescata).

All’incontro prenderà parte l’autore, l’editore Roberto Laruffa, il sindaco Gianni Speranza, l’assessore comunale alla cultura Giusi Crimi e l’assessore comunale allo sport, opere pubbliche e politiche giovanili Rosario Piccioni. I lavori saranno moderati da Vinicio Leonetti, giornalista della “Gazzetta del Sud”.

L’evento, organizzato in collaborazione con la casa editrice reggina Laruffa, gode del patrocinio del Comune di Lamezia Terme.

Il libro, che presenta gli “splendori” e le contraddizioni della Calabria tramite il viaggio nella punta dello stivale di due amici lombardi, presente solo da alcune settimane sta riscuotendo un considerevole successo. Il segreto è un linguaggio semplice e coinvolgente ed una storia intrigante ed istruttiva. “La Penisola dei Tesori”, in vendita nelle migliori librerie calabresi ed in alcune delle maggiori città italiane, ha debuttato nella fiera del libro di Roma “Più libri più liberi”. Sabato 31 gennaio scorso è stato presentato a Torino. Tappe calabresi di presentazione sono state Pianopoli e Catanzaro.

“Siamo lieti – ha detto il presidente di “Muse” Valentina Tedesco – di illustrare un libro che parla della nostra terra in maniera diversa dalle forme abituali. E’ un racconto coinvolgente che aiuta a scoprire i tanti tesori calabresi. Riporta anche denunce e pregiudizi sulla Calabria e mostra un aspetto motivazionale non indifferente. Molto probabilmente nella prossima primavera organizzeremo una nuova presentazione del testo, una presentazione un po’ fuori dal comune”.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.