SABATO 23 A CURINGA NUOVA TAPPA DEL LIBRO “LA PENISOLA DEI TESORI2 DI AGOSTINO PERRI

SABATO 23 A CURINGA NUOVA TAPPA DEL LIBRO “LA PENISOLA DEI TESORI2 DI AGOSTINO PERRI

L'AUTORE AGOSTINO PERRI

L’AUTORE AGOSTINO PERRI

Sabato 23 maggio ore 17.30° Curinga presentazione del libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri, giornalista “Gazzetta del Sud” . 

Il docente e tenente colonnello della Guardia di Finanza, Giuseppe Furciniti, interverrà in veste di relatore alla presentazione del libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri che si terrà a Curinga. L’appuntamento, promosso dall’ amministrazione comunale di Curinga guidata dal sindaco Domenico Pallaria, è sabato 23 maggio alle 17.30 nella sala consiliare del Comune dell’hinterland lametino. All’ evento prenderanno parte l’autore, che è anche giornalista della “Gazzetta del Sud”, l’editore Roberto Laruffa, il vice sindaco Patrizia Maiello e la referente culturale Marta Monteleone. Modera i lavori il giornalista Ugo Floro.

 “La Penisola dei Tesori”, che sta riscuotendo un gradevole successo ed è in vendita in tutta la regione ed in alcune librerie delle grandi città, parla delle bellezze calabresi tramite un’avventura. Due amici lombardi scendono nella “punta dello stivale” alla ricerca di un “qualcosa”, scoprendo i “tesori” (molti dei quali sconosciuti agli stessi residenti) ed i pregiudizi sulla Calabria. Un’originalità del volume sono le “massime storiche” e le riflessioni sui problemi quotidiani, che tendono a sprigionare le energie positive riposte in ogni individuo. 

“Siamo contenti – hanno detto i promotori – di organizzare la presentazione di un libro che punta a valorizzare i “tesori” della nostra amata e martoriata Terra. Lo fa in maniera semplice, con un linguaggio scorrevole e una storia coinvolgente e didattica”.

 PubblicitàIl libro, che ha avuto una presentazione nazionale a Roma e Torino, sta per essere adottato come testo da alcuni istituti comprensivi e già dalla prossima settimana sono previsti nuovi incontri in alcune scuole di Lamezia.

MARIA MONTELEONE

MARIA MONTELEONE

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.