ECCO UN PICCOLO ANTICIPO DEL LIBRO SULLA VITA E LE OPERE INEDITE DI DON GIULIO FAZIO

ECCO UN PICCOLO ANTICIPO DEL LIBRO SULLA VITA E LE OPERE INEDITE DI DON GIULIO FAZIO

UN GIOVANISSIMO GIULIO FAZIO

UN GIOVANISSIMO GIULIO FAZIO

In attesa della prima presentazione ufficiale che si terrà domenica 27 dicembre 2015 alle ore 17,00 a Feroleto Antico organizzata dal Rotary Club di Lamezia Terme in collaborazione con la locale amministrazione comunale, ecco qualche piccolo anticipo delle tante pagine che costituiscono il nuovo  libro di Franco Falvo dal titolo “Don Giulio Fazio, pastore e poeta della quotidianità”

 28 aprile 1956 sabato: oggi il prof. Leone è assente. Suppliscono la professoressa Parlati, il professore Sando e don Saverio Gatti. So che il cugino Peppino di Crotone , che da giovedì si trova a Feroleto, viene a Nicastro. A sera con Peppino vado a Pianopoli: al ritorno passiamo  per la strada in costruzione (sono le 19,16) e finalmente dopo aver sbrigato le sue commissioni, ritorniamo a casa.

 30 settembre 1961. S.E. Mons. Vescovo ci ha fatto visita. Eravamo soltanto nove. I rimasti dei seminaristi nicastresi. Ci ha detto che attende una generazione nuova di preti, di preti soprattutto poveri. Ci ha invitato ad una lotta senza questioni all’egoismo. Il Signore ci darà tanti aiuti quest’anno ma è necessario che noi collaboriamo con Lui spogliandoci di noi stessi. Con l’aiuto della Madonna riusciremo. Infine ci ha dato la benedizione. Ancora un invito , Signore, a farmi santo? Cosa aspetto ancora?

 

ALBA

Un punto brillante

nel cielo sereno:

non hanno altro quadro

le miei finestre.

(8.01.1957)

 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.