FEROLETO ANTICO: ACCADDE DIECI ANNI FA

FEROLETO ANTICO: ACCADDE DIECI ANNI FA

BANDA E Là BISAccadde dieci anni fa a Feroleto Antico.(2006).

 Apre una pista di minimoto in contrada San Giuseppe per interessamento del Moto Club Feroletum.

 – Dopo tantissimi anni di assenza il pittore e scultore feroletano Francesco Gallo, in arte Inis, che opera in Francia ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua arte, fa ritorno in Calabria allestendo una mostra a Catanzaro e con la donazione di alcune sue opere alle comunità di Feroleto (parrocchia di Ievoli) e a quella di Serrastretta.

– Viene presentato il decimo quaderno feroletano dal titolo: La società operaia ed agricola di Feroleto Antico. A realizzarlo è l’associazione culturale “Quaderni feroletani” presieduta dal prof. Rodolfo Donato scomparso qualche anno dopo.

– L’amministrazione comunale, grazie ad un consistente contributo che gli viene concesso, fa partire in paese la raccolta differenziata porta a porta.

 – Vengono completati i lavori di riqualificazione ed ampliamento di piazza Mangani realizzati dall’impresa Mazzei Armando di Lamezia Terme. i lavori hanno riguardato un ampliamento con la realizzazione di una nuova superficie e la riqualificazione del tratto tra la fine di via Roma ( dove un tempo c’era il vecchio bar) e il monumento ai caduti . inoltre sono stati piantumati anche degli alberi.

– Muore ( 9 giugno) lo scrittore Enzo Siciliano, ex presidente della Rai, originario di Feroleto Antico e conosciuto in tutto il mondo per i suoi romanzi alcuni dei quali ambientati a Feroleto Antico.   (notizie tratte da “Cronologia feroletana” di Franco Falvo)

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.