PROGRAMMA DELLA DOMENICA DELLE PALME

PROGRAMMA DELLA DOMENICA DELLE PALME

La settimana Santa ormai è alle porte e finalmente – grazie anche all’elezione del nuovo pontefice- potremo viverla in modo diverso. Finalmente – e non sono il solo a pensarlo – siamo riusciti ad avere un Papa intenzionato a portare  tante novità e tanta “pulizia” nella Chiesa ma soprattutto tanta umiltà. Un uomo finalmente che ha il coraggio di rompere tutti gli schemi e di far arrossire tutti quei sacerdoti, vescovi o rappresentanti del clero che sicuramente non rappresentano un buon esempio per la Chiesa di Dio perché vivono negli ozi, non porgono la mano a chi ha bisogno e a volte confondono la loro missione di “pastori” con una legittima pretesa ad imporre le loro scelte. Chiaramente – papa Francesco – sin dal giorno della sua elezione ha espresso la volontà di rendere la Chiesa più umile e più vicina a chi soffre e questo non può che incoraggiarci a vivere la nostra Fede in modo più forte e sereno.

Dopo questa breve parentesi- che sicuramente avremo modo di approfondire- mi preme riportare gli appuntamenti fissati per la domenica delle Palme nella nostra parrocchia di Feroleto Antico.

Riporto qui di seguito l’avviso distribuito dal nostro parroco . ( Franco Falvo)

“Cari fratelli e sorelle,

siamo ormai vicina alla Settimana Santa, i giorni più importanti di tutto l’anno. Mediteremo insieme i Misteri centrali della vita di Gesù: la sua Passione, Morte e Resurrezione. Vorrei che ci preparassimo bene ed insieme a questo tempo di grazia.

Vi invito pertanto ad un incontro

Giovedì 21 marzo alle ore 19

In chiesa. Discuteremo insieme come vivere bene il Santo Triduo Pasquale.

Vi ricordo che domenica 24 marzo, celebreremo la Domenica delle Palme. Ci ritroveremo in Piazza Mangani alle ore 10:15 per  la benedizione delle Palme e poi in processione ci recheremo in chiesa per celebrare la santa messa.

Il programma dettagliato, lo stileremo insieme giovedì sera. Vi aspetto… in particolare i fratelli e le sorelle delle frazioni e contrade.

Vi abbraccio fraternamente

Don Pietro, parroco.”

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.