FINANZIATO IL RELAX GARDEN. BANDITA LA GARA D’APPALTO

FINANZIATO IL RELAX GARDEN. BANDITA LA GARA D’APPALTO

cascate veduta secondaFEROLETO ANTICO. Finalmente è stato pubblicato il bando relativo alla gara d’appalto per i lavori di realizzazione  di un relax garden in adiacenza a piazza Mangani. Molti si chiederanno di cosa si tratta. Come ricorderete  poco tempo fa l’amministrazione comunale fece ripulire l’area in prosecuzione ai parcheggi situati al di la del monumento ai caduti con l’intenzione di realizzare un area verde di ritrovo e di relax per i giovani e per gli adulti, con percorsi naturalistici ma anche con strutture capaci di creare aggregazione sociale. Il progetto di massima è stato inserito nel piano delle opere pubbliche 2011 e con determina n. 257 del 22.11.2011 è stato conferito incarico esterno all’arch. Sergio Cimbalo di Lamezia Terme  per la redazione del progetto. Il Comune di Feroleto Antico nell’ambito del PISL “tra l’Amato ed il Reventino” è risultato essere soggetto beneficiario e quindi ammesso a finanziamento relativamente al progetto presentato, avente per oggetto “realizzazione di un relax garden in adiacenza a piazza Mangani”. Con successiva delibera di giunta regionale n. 466 del 19 ottobre 2012 il progetto è stato finanziato per un importo a valere sui fondi POR Calabria FESR 2007/2013 pari ad euro 400 mila.

Nei giorni scorsi finalmente  sulla bacheca comunale è stato pubblicato il bando di gara per un importo complessivo a base d’appalto di euro 317.262,24. Il termine ultimo e i requisiti per poter partecipare  possono essere visionati sul sito del comune di Feroleto Antico.

Sicuramente un risultato molto importante per l’amcascate a feroleto veduta primaministrazione comunale poiché la realizzazione di questo progetto valorizzerà un aria molto bella dal punto di vista paesaggistico grazie anche alla presenza di un piccolo ruscello che in alcuni tratti scorre tra le rocce creando dei luoghi molto suggestivi.

                                                                                                               FRANCO FALVO  

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.