L’ASSESSORE ALLA CULTURA CALIGIURI ALLA FIERA DEL LIBRO DI TORINO: IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA E’ UN DOVERE CIVILE…

L’ASSESSORE ALLA CULTURA CALIGIURI ALLA FIERA DEL LIBRO DI TORINO: IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA E’ UN DOVERE CIVILE…

mario caligiuri“Il Cardinale Guglielmo Sirleto e’ stata una figura di straordinario valore nella Chiesa del Cinquecento e quindi della storia universale”. E’ quanto ha dichiarato l’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri. La Regione Calabria, con una delibera della Giunta Regionale, ha istituito un Comitato Internazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla nascita del Cardinale Sirleto, presieduto da Duccio Clausi dell’Universita’ della Calabria, che, domenica 11 maggio 2014 alle ore 14 durante il Salone del Libro di Torino, nello stand della Regione Calabria, coordinerà un evento dedicato all’importante ricorrenza.

Durante tutto l’anno, anche da parte del Comune di Guardavalle, dalle università e da altre istituzioni, sono previste iniziative per celebrare l’illustre calabrese. L’ Assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri ha dichiarato che “Il recupero e la valorizzazione della memoria e’ un dovere civile, non solo per indicare alle giovani generazioni esempi positivi ma anche per conoscere epoche e fenomeni storici che possono farci meglio comprendere i tempi che viviamo, perchè per capire il presente e preparare il futuro, occorre conoscere il passato”.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.