MARTEDI’ 20 MAGGIO AL LICEO CAMPANELLA DI LAMEZIA PER IL MAGGIO DEI LIBRI: PROVO A RAGGIUNGERTI DI LIA PALLONE

MARTEDI’ 20 MAGGIO AL LICEO CAMPANELLA DI LAMEZIA PER IL MAGGIO DEI LIBRI: PROVO A RAGGIUNGERTI DI LIA PALLONE

MANIFESTO PROVO A RAGGIUNGERTIFarà tappa al Liceo Campanella il “Maggio dei Libri”, la rassegna promossa dal Sistema Bibliotecario Lametino e dal Comune di Lamezia Terme: martedì 20 maggio alle 10.30 il Liceo ospiterà la presentazione del libro di Lia Pallone “Provo a raggiungerti”. Nel corso dell’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto pon  “Scuolinforma”, l’autrice dialogherà con il dirigente Giovanni Martello, con la professoressa Michela Cimmino e con la giovane studentessa Federica Gonzales.
Lo studio di una psicoterapeuta come luogo in cui le sofferenze, le speranze, i sogni e le attese delle persone escono fuori in un dialogo che va ben oltre il rapporto medico -paziente e affonda nell’esistenziale, tocca con mano le ferite dell’anima e la voglia instancabile di rinascere. Tutto questo emerge dai cinque racconti del libro, legati dal filo rosso della diversità, tratti da percorsi psicoterapeutici vissuti attraverso gli occhi dell’autrice e riportati con una scrittura appassionata ed emozionale, scaturita dalla profondità e dall’ intensità delle relazioni instaurate con questi pazienti. 
Un percorso fatto di cinque vita per capire quanto la diversità, più che spaventare, è una straordinaria ricchezza per se stessi e per gli altri.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.