GEF: MISSIONE COMPIUTA. QUATTRO ORE DI MARCIA PER TONIFICARE I MUSCOLI DELLE GAMBE E DEL CUORE!

GEF: MISSIONE COMPIUTA. QUATTRO ORE DI MARCIA PER TONIFICARE I MUSCOLI DELLE GAMBE E DEL CUORE!

LA PARTENZA

LA PARTENZA

Missione compiuta. Il GEF (Gruppo Escursionisti Feroletani) è riuscito nel suo intento ovvero nel portare a termine il programma per la giornata di domenica 13 luglio: un escursione con un percorso da Feroleto centro nella suggestiva faggeta di Serrastretta immersi nella natura ancora incontaminata delle nostre aree interne. Dopo aver fatto colazione al Mito Bar di piazza Mangani a Feroleto centro, luogo dove è stato fissato il ritrovo,  alle ore 8,00 in punto, un gruppo di circa cinquanta persone composto da giovani, adulti e da famiglie intere, si è incamminato verso la faggeta di Serrastretta attraverso un percorso ben definito in precedenza e segnalato con una cartellonistica adeguata. In poco meno di quattro ore il gruppo ha percorso oltre 14 chilometri e tutti in salita. Durante l’itinerario  non sono mancati momenti di relax e di distrazione. Tra una battuta di Romana Gallo, gli scherzi di Pino Mascaro e di Tonino Costanzo, e il “baccano” dei più giovani che inneggiavano canti di gruppi e non solo, gli appassionati “aspiranti maratoneti” in alcune  località (come nella frazione Giacinti) si sono fermati per alcuni minuti per prendere fiato assaggiando qualche dolcino o sorseggiando un

DURANTE IL PERCORSO

DURANTE IL PERCORSO

buon caffè caldo offertoci generosamente dalla gente del posto. Finalmente a mezzogiorno in punto il tanto atteso arrivo nella faggeta di Condrò tra la fitta e fresca vegetazione dove il GEF si è ricompattato ma soprattutto dove – tra tanta stanchezza e sudore – si è rilassato in attesa di consumare un panino ben imbottito e qualche bibita fresca. Dopo qualche ora di socializzazione, tra un bicchiere di vino ed una birra freschezza, tra una partita a briscola e qualche gioco a pallone, ci si è organizzati per il ritorno a casa….ma questa volta senza far uso delle proprie forze  e delle proprie gambe …..provate dal lungo e ripido percorso ma sicuramente ben allenate per la prossima missione del GEF .

Il GEF (Gruppo Escursionisti Feroletani) è nato dalla comune volontà di alcune persone  di percorrere a piedi diversi chilometri sulle nostre strade. Il coordinatore è Tonino Falvo, il quale, a fine giornata,  ha dichiarato che  “mettendo da parte  la stanchezza di una così lunga “passeggiata” tutta in salita quella di domenica 13 luglio è stata una giornata condivisa con tutti i partecipanti tra momenti di gioia, di allegria, di svago e momenti di socializzazione. Lo scopo principale del GEF – ha ribadito ancora – è proprio quello di trascorrere dei momenti insieme  svolgendo contemporaneamente un attività “salutare” e benefica non solo per il corpo ma anche per lo spirito.

L'ARRIVO ALLA FAGGETA

L’ARRIVO ALLA FAGGETA

Nel ringraziare tutti per la partecipazione e per la collaborazione alla buona riuscita di questa giornata – ha concluso Tonino- stiamo  pensando già all’ organizzazione di una nuova escursione per scoprire nuovi sentieri e nuovi paesaggi. Un invito dunque a tutti gli aderenti all’ associazione di continuare ad allenarsi per essere pronti per la prossima impresa che sarà organizzata dal GEF per il mese di agosto.                                                                       (franco falvo)

IL RITORNO A CASA

IL RITORNO A CASA

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.