IL CONCERTO DI AMII STEWART A PIANOPOLI CONCLUDE I FESTEGGIAMENTI DELL’ADDOLORATA

IL CONCERTO DI AMII STEWART A PIANOPOLI CONCLUDE I FESTEGGIAMENTI DELL’ADDOLORATA

AMIIIl concerto di Amii Stewart ha chiuso ufficialmente  a Pianopoli i festeggiamenti  della Madonna Addolorata.  Ma prima del suo spettacolo nel corso della giornata si sono svolti i festeggiamenti religiosi con l’offerta del cero votivo alla Madonna , con la messa solenne e con la consueta processione. Il corso, sfarzosamente illuminato a festa, ha fatto da cornice a tutte le numerose “bancarelle” o piccole attività commerciali allestite su corso Roma che in questi giorni hanno cercato di incassare qualcosa grazie al richiamo della gente proveniente da tutta la provincia richiamati da due interpreti molto noti della musica internazionale: Eugenio Bennato e Amii Stewart. Ma in serata l’attenzione maggiore si è concentrata sul concerto di Amii Stewart, la cantante pop e disco statunitense divenuta famosa alla fine degli anni settanta con il singolo “Knock on Wood di Eddie Floyd” vendendo più di 8 milioni di copie, si è presentata puntualissima sul palco in abiti sportivi e  con la sua cover  amii e il pubblicodebuttando con qualche suo vecchio successo. Nel suo repertorio non sono mancati brani tratti dal suo ultimo album “Intense” realizzato nel 2012, dopo otto anni di silenzio, e che conferma le qualità vocali di un interprete straordinaria. Nel  suo repertorio non sono mancati  brani di musica italiana come alcuni successi di  Jovanotti e di Lucio Battista.limousine al campo

 

 Ad assistere al suo concerto oltre seimila persone le quali, dopo qualche fisco iniziale dovuto ad un “buonasera città di Reggio Calabria” l’artista si è scusata ed ha offerto un concerto a grandi livelli. Dunque una grande artista divenuta negli anni 80 un icona nostrana della musica disco e pop e che ha saputo  resistere ai cambiamenti degli scenari musicali riproponendosi  nuovamente al pubblico con i suoi successi che hanno lasciato un segno nel panorama della musica internazionale e che hanno lasciato un ricordo anche nella piccola cittadina di Pianopoli che con questo evento, preceduto la sera prima dal concerto di Eugenio ami campo prima concertoBennato, chiude ufficialmente i festeggiamenti della Madonna Addolorata.  

concerto di Bennato

concerto di Bennato

                                                       

Una serata impeccabile dal punto di vista dell’organizzazione, emozionante e tranquilla anche dal punto di vista della sicurezza grazie alla costante presenza dei carabinieri, della polizia municipale dei comuni di Pianopoli, Serrastretta e Feroleto Antico e di alcuni volontari della protezione civile i quali hanno coordinato il traffico e vigilato sulla sicurezza.

                                                    FRANCO FALVO

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.