PIANOPOLI. CHIUSA AL TRAFFICO VIA ALDO MORO PER RIPRISTINO CONDOTTA

PIANOPOLI. CHIUSA AL TRAFFICO VIA ALDO MORO PER RIPRISTINO CONDOTTA

L'AREA DI INTERVENTOIl Garantista- 15 settembre 2014) .Nel comune di Pianopoli, da alcuni giorni, è stato chiuso al traffico un tratto di strada comunale. La decisione si è resa necessaria in seguito al verificarsi di una grossa buca apertasi al centro della sede stradale di via “Aldo Moro”, buca  causata dalla fuoriuscita dell’acqua da una condotta di acque bianche interrata  proveniente dalla vicina collinetta di San Filippo e che scarica a valle del paese.

Tempestivamente l’amministrazione comunale ha provveduto a circoscrivere la zona con delle transenne per mettere in sicurezza l’area provvedendo, in contemporanea, ad eseguire un immediato sopralluogo con i tecnici comunali. In seguito a ciò è stato dato incarico ad un impresa di intervenire immediatamente a riparare il danno e a ripristinare successivamente  lo stato dei luoghi anche perché la strada interessata – pur essendo di proprietà  comunale – è molto trafficata per la presenza in zona di numerose abitazioni e villette e sia perché a giorni cominceranno i preparativi per la festa dell’Addolorata che si celebra l’ultima settimana di settembre e che porta in questa cittadina  numerosi commercianti, giostrai e gente  di tutta la provincia.

La condotta, denominata “Fosso Vuzzurro”, posizionata ad una certa profondità dal piano viabile, deve essere rimessa a nuovo con la sostituzione dei tubi e pertanto, l’ampiezza dello scavo, non permette la circolazione dei mezzi. Con ordinanza comunale n. 33/2014 del 10 settembre  scorso il sindaco Gianluca Cuda ha ordinato  il “divieto di sosta e la chiusura al transito sia veicolare che pedonale su via Aldo Moro- nel tratto compreso tra l’incrocio tra via Canne  e l’incrocio con viale Europa, con effetto immediato e fino alla fine dei lavori”.  Ora si auspica che non si verificano imprevisti e che a giorni  si possa ristabilire la normalità.                 FRANCO FALVO

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.