CONCLUSA LA QUARANTUNESIMA GRISPELLISSIMA A FEROLETO ANTICO

CONCLUSA LA QUARANTUNESIMA GRISPELLISSIMA A FEROLETO ANTICO

albero illuminato grispelleEd anche questa quarantunesima edizione della Grispellissima si è conclusa positivamente perché – anche se viviamo in un periodo di crisi – si è riusciti ugualmente, grazie alla buona volontà di alcune persone- a regalare un po di allegria e di spettacolo alla gente.

Grazie ad una bella giornata di sole la mattinata è iniziata con il risveglio della banda musicale. Sarò nostalgico ma se nella festa di paese c’è una banda musicale che suona, tutto acquista un tono diverso, si sente l’aria di festa e di voglia di uscire per stare insieme.

Il comitato della festa- impegnato non solo in questo giorno ma anche nei giorni precedenti con i preparativi –  ha lavorato sodo per poter fare le grispelle e i monacialli e poterli distribuire alla gente insieme a del buon vino.

La giornata è stata caratterizzata anche dalla festa dell’Immacolata con lo svolgersi della Santa messa nella mattinata e la processione BABBA UNOnel pomeriggio.  Poi tutti in piazza per assistere ad uno spettacolo di cabaret e per  condividere insieme agli altri momenti di svago e divertimento. E non è mancata – per il divertimento dei bambini – l’immancabile presenza e scoppio della “babba”.

Un grande ringraziamento lo merita il comitato festa e tutti coloro che hanno collaborato poiché con il loro impegno ed incessante lavoro hanno  fatto sì che continuasse questa ormai consolidata “tradizione paesana”.  Appuntamento al prossimo anno!!!!  

                                                   Franco Falvo

 

palchetto festa e cabaret

gente in piazza grispelle

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.