SABATO PROSSIMO A PIANOPOLI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI AGOSTINO PERRI “LA PENISOLA DEI TESORI”

SABATO PROSSIMO A PIANOPOLI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI AGOSTINO PERRI “LA PENISOLA DEI TESORI”

ago alla fieraSarà presentato sabato prossimo a Pianopoli  nella sala consiliare del municipio con inizio alle ore 17,00 il libro di Agostino Perri “La penisola dei tesori”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Nadia Donato e saranno presenti come relatori: il sindaco di Pianopoli Gianluca Cuda, Flavio Talarico, presidente della Banca Credito cooperativo del lametino ed il vicepresidente Luciano Gigliotti, l’editore Roberto Laruffa, don Tommaso Buccafurni e Giovanna Bruno, docente dell’istituto comprensivo Saverio Gatti di Lamezia Terme.

Un esordio narrativo molto importante per il giovane cronista pianopoletano, corrispondente della Gazzetta del Sud, che in questo lavoro parla della nostra regione e di problematiche quotidiane in cui risaltano delle “massime storiche”, una passione che l’autore coltiva da sempre,  utilizzate nel testo per sprigionare degli stimoli positivi. La storia narra l’avventura di due amici lombardi scesi nella “punta dello stivale” alla ricerca di un “riscatto”, scoprendo bellezze, contraddizioni e pregiudizi. E’ un racconto originale, istruttivo ed intrigante che non mancherà di suscitare importanti riflessioni. “L’obiettivo – ha dichiarato il pianopoletano Agostino Perri – è far conoscere e possibilmente amare la Calabria a tutti, in primis ai calabresi. Disponiamo di tanti splendori naturali, paesaggistici, culturali e culinari spesso ignoti”.     

10385295_334241403433819_1425408836609372893_nPurtroppo mi dispiace non poter prendere parte  a questo esordio narrativo del mio amico e collega Agostino Perri poiché, per impegni precedentemente presi, sarò impegnato in un’altra manifestazione culturale al T Hotel, alla cerimonia di premiazione del concorso letterario “I fili di Arianna”,  ma sono certo che la sua manifestazione avrà un grandissimo successo.

                                                                         FRANCO FALVO

 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.