QUESTA SERA A FEROLETO GRANDE SERATA TEATRALE CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ATTRICE ANTONELLA FATTORI

QUESTA SERA A FEROLETO GRANDE SERATA TEATRALE CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ATTRICE ANTONELLA FATTORI

teatro 7 agostoTutti in attesa della commedia teatrale che sarà proposta questa sera in piazza Mangani, alle ore 21,30, dal Gruppo Teatrale Feroletano che ormai da diversi anni svolge a livello amatoriale questa attività. Il gruppo Teatrale, molto conosciuto in tutta la provincia,  quest’anno propone una commedia brillante scritta in dialetto dal titolo “Sogno di una notte di mezza sbornia” che racconta del protagonista, un certo Pasquale, un poveraccio dal gomito facile con il vino, capo di una famiglia squinternata, con pochi soldi in casa ed una grande passione per la bisboccia. Ma racconta anche l’ossessione per il gioco del lotto, la superstizione che spesso gli è legata, condita di sogni e di credenze popolari. Ma non volendo anticipare nulla diremo solo  che  ospite illustre della serata sarà la nota attrice Antonella Fattori.

Protagonisti di questa commedia sono: Filomena Grifone interpretata da Rosetta Lucia, Gina (sua figlia) interpretata da Caterina Astorino, Carolina interpretata da Fiorentina Fazio, Rosina ( sua figlia) interpretata da Silvia Gigliotti, Arturo (figlio di Filomena) interpretato da Pino Mascaro, Pasquale Grifone (marito di Filomena) interpretato da Agostino Gallo, Sciuscella (garzone) interpretato da Giuseppe Astorino, Giovanni (cameriere) interpretato da Tonino Lio, Assunta (cameriera) interpretata da Rosa Gigliotti, Jack (giovane inglese) interpretato da Michele

l'attrice e regista Antonella Fattori

l’attrice e regista Antonella Fattori

Valentino, e il Medico interpretato da Ugo Gigliotti. La regia è affidata alla professoressa Finita  Cerchiaro che è anche la coordinatrice del gruppo, l’assistente di scena è Giovannino Astorino, trucco e parrucco Francesca e Andrea Masi, scenografia a cura del gruppo e audio e luci affidati a Nicola Palmieri.

Comunque dicevamo che l’evento di questa sera acquista un valore aggiunto per la presenza dell’attrice Antonella Fattori della quale propongo solo una sintesi del suo ricco curriculum.

Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma inizia giovanissima a lavorare in teatro in ruoli da attrice giovane.. Nel 1985 viene scelta da N. Moretti per un ruolo nella “La Messa è finita”. Si intensifica così anche la sua attività nel cinema e in televisione. Tra le produzioni televisive più importanti nel 1998 la vediamo protagonista insieme ad A. Gassman E. Fantastichini e G. Giannini di una miniserie di Rai Uno “Nessuno escluso” regia di M. Spano. Dopo tantissime esperienze in teatro e in televisione in importanti lavori nel  2011 prende parte a Don Matteo 8. Nel 2012 è nel cast della serie poliziesca R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, con la regia di Francesco Miccichè.

Nel 2013 ottiene moltissimo successo, interpretando Elisabetta nella seconda stagione della serie in quattordici puntate Le tre rose di Eva, a fianco ad Anna SafroncikRoberto FarnesiPaola Pitagora e Luca Ward. Per aver interpretato questo ruolo la Fattori verrà ospitata insieme a Luca Capuano e Karin Proia a Verissimo dove aggiungerà dei particolari sul suo personaggio e sulle ultime due puntate della fiction.

Nel 2014 entra a far parte della seconda stagione de Il tredicesimo Apostolo nel ruolo di Greta Lorenzini.

Il divertimento è assicurato.

                                                                                     Franco Falvo

 

 

 

 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.