UNA GRANDE SERATA TEATRALE A FEROLETO ANTICO ARRICCHITA DALLA PARTECIPAZIONE DI ANTONELLA FATTORI

UNA GRANDE SERATA TEATRALE A FEROLETO ANTICO ARRICCHITA DALLA PARTECIPAZIONE DI ANTONELLA FATTORI

I PROTAGONISTI DELLA SERATA

I PROTAGONISTI DELLA SERATA

Si temeva per la pioggia ma alla fine il bel tempo ha permesso a tutti di assistere in piazza Mangani alla commedia teatrale  proposta dal Gruppo Teatrale Feroletano. “Sogno di una notte di mezza sbornia” questo il titolo della commedia brillante che  è andata in scena riscuotendo un notevole successo. Così anche quest’anno  il Gruppo Teatrale Feroletano ha regalato al suo affezionato pubblico un’altra divertente opera recitata in dialetto locale. C’era tantissima gente ad assistere allo spettacolo ma anche per salutare ed accogliere l’attrice e regista Antonella Fattori invitata più volte a partecipare a questa rappresentazione teatrale dal suo amico Ugo Gigliotti. “Dopo diversi anni di contatti telefonici con Ugo, finalmente sono riuscita a venire a Feroleto Antico, così ha esordito sul palco Antonella Fattori la quale ha ricevuto dall’amministrazione comunale anche una targa per i suoi meriti artistici.  Inoltre la Fattori ha detto che non solo conosceva Enzo Siciliano ma che ha lavorato con lui in una commedia. Prima dello spettacolo la nota attrice di “don Matteo 8” e di tante altre fiction televisive ha fatto un giro per i vicoli del centro storico emozionandosi per la bellezza del nostro paese  promettendosi di

ANTONELLA FATTORI E UGO GIGLIOTTI

ANTONELLA FATTORI E UGO GIGLIOTTI

ritornarvi con più calma. Ma tornando alla rappresentazione teatrale non possiamo non rimarcare il fatto che oltre al testo molto bello ed interessante le parti sono state magnificamente interpretate creando  nello spettatore tantissime emozioni ma soprattutto divertimento. Un ringraziamento va comunque a tutto lo staff del gruppo teatrale, a tutti coloro che hanno lavorato per  la realizzazione di questa serata ( dietro alla quale ci sono mesi di preparazione) e che nuovamente e meritatamente riporto qui di seguito: Filomena Grifone interpretata da Rosetta Lucia, Gina (sua figlia) interpretata da Caterina Astorino, Carolina interpretata da Fiorentina Fazio, Rosina ( sua figlia) interpretata da Silvia Gigliotti, Arturo (figlio di Filomena) interpretato da Pino Mascaro, Pasquale Grifone (marito di Filomena) interpretato da Agostino Gallo, Sciuscella (garzone) interpretato da Giuseppe Astorino, Giovanni (cameriere) interpretato da Tonino Lio, Assunta (cameriera) interpretata da Rosa Gigliotti, Jack (giovane inglese) interpretato da Michele Valentino e il Medico interpretato da Ugo Gigliotti. La regia è affidata alla professoressa Finita  Cerchiaro che è anche la coordinatrice del gruppo, l’assistente di scena è Giovannino Astorino, trucco e parrucco Francesca e Andrea Masi, scenografia a cura del gruppo e audio e luci affidati a Nicola Palmieri.

teatro amministrazione consegna targaNon ci rimane che attendere il prossimo anno per poterci gustarci un’altra serata dedicata al grande teatro.

                                                                               Franco Falvo

commedia pubblico

teatro il sipario prima dell'inizio

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.