TANTISSIMI APPUNTAMENTI NEL MUSEO ARCHEOLOGICO VITO CAPIALBI DI VIBO

TANTISSIMI APPUNTAMENTI NEL MUSEO ARCHEOLOGICO VITO CAPIALBI DI VIBO

11229897_919656358071402_7003004924182799148_nConviene veramente fare un salto a Vibo, meravigliosa città della Calabria, per fare un salto nel passato addentrandosi nel Museo archeologico.  La kermesse L’Arte di Nutrire – Gli aperitivi al museo, dopo la straordinaria partecipazione di pubblico alla giornata inaugurale, proporrà fino al 31 ottobre 2015, nel Museo Archeologico Nazionale “V. Capialbi” di Vibo Valentia, altri attesissimi appuntamenti.
Sabato 10 e sabato 17 ottobre 2015 saranno riproposte delle degustazioni creati dagli Istituti Alberghieri di Vibo e Paola, utilizzando prodotti messi a disposizione da aziende locali.
Non mancheranno, inoltre, spazi dedicati alla musica, al teatro e all’arte contemporanea.
In particolare vogliamo ricordare, sabato 10 ottobre 2015 ad aprire la serata la performance dell’artista Costantino Rizzuti cui seguirà un concerto jazz, che accompagnerà le degustazioni ed infine un concerto acustico “in Milonga” con Sasà Calabrese e Salvatore Cauteluccio. Sabato 17 ottobre 2015 spettacolo teatrale dal titolo Le figlie del Sole a cura di Mediterranea Teatro, proiezioni video all’interno del museo, degustazione birra artigianale e concerti.
Si potranno, inoltre, ammirare fino al 31 ottobre 2015, la mostra Alimentazione e Archeologia, curata dal responsabile del museo, dottor Fabrizio Sudano, con la collaborazione di archeologi vibonesi e di tutto il personale del museo, allestita in tre sale con reperti provenienti da scavi del territorio vibonese e disposti in sezioni: Alimenti per il rito, Alimenti dalla natura e Alimenti sulla mensa.
In perfetta armonia con la location le opere di Arte contemporanea degli artisti Antonio Schipani, Francesco Gabriele, Francesco Barilaro e Santo Caglioti nella collettiva Materia, curata dall’arch. Marilena Morabito.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.