E’ una vergogna! A distanza di sette mesi la provincia di Catanzaro non solo non è intervenuta ma non ha avuto neanche la delicatezza di rispondere alla richiesta di oltre un centinaio di cittadini di Feroleto Antico i quali, l’estate scorsa, hanno chiesto, con una raccolta firma, l’intervento dell’Ente per creare maggiore sicurezza per i cittadini. Tutto tace e non si comprende il perché. Nessuno ha il coraggio di intervenire per creare a Feroleto Antico le condizioni per ridurre la velocità nel centro abitato e dare più sicurezza ai cittadini. Pertanto non ci resta che sperare che almeno l’amministrazione comunale del luogo si faccia sentire per sollecitare l’intervento dell’Ente per le sue competenze e nello stesso tempo verificare anche se l’amministrazione stessa del luogo può in qualche modo intervenire.
Quando un Ente come la Provincia non riesce minimamente solo a prendere in considerazione quelle che sono le esigenze dei cittadini del suo territorio significa
che non è in grado di amministrare e pertanto chi l’amministra dovrebbe avere il buon senso di dimettersi e dare spazio a persone responsabili in grado di vivere nella società e non chiudersi negli uffici ed uscir fuori solo quando si tratta di raccogliere applausi ma uscir fuori, allo scoperto, quando si tratta di risolvere i problemi della collettività.
Presto sarà avviata una nuova raccolta di firme per chiedere le dimissioni del Presidente della Provincia e di tutti coloro che hanno delle responsabilità in tal senso.
Non aggiungo altro per il momento ma riporto la copia della lettera protocollata all’ Ente l’estate scorsa.
Franco Falvo
promotore della raccolta firme