FEROLETO: SABATO 2 APRILE APERTURA DELLO SPORTELLO DEI SERVIZI

FEROLETO: SABATO 2 APRILE APERTURA DELLO SPORTELLO DEI SERVIZI

FEROLETO DA MUNICIPIO UNOL’ Associazione ARA in collaborazione con i Co.S.Int. ed il Comune di Feroleto Antico sabato 2 aprile alle ore 9,15 presso la sede dell’ARA sita in via Castello  apre lo sportello d’ascolto e di servizio.

Un punto incontro, un servizio per i cittadini che potranno incontrare Medici, Psicologi, Avvocati, Commercialisti, Sindacalisti e ecc….

“L’ARA  volontariato è un’associazione che si occupa di dipendenze e prevenzione, qualunque esse siano. Le dipendenze, spesso conseguenza di un disagio sociale, si manifestano in diverse forme (cibo, droghe, alcol, gioco, sesso, internet e tv) e interessano indistintamente l’individuo e la famiglia, dal bambino all’anziano. Il nostro obiettivo è quello d’Informare e Sensibilizzare. Il nostro lavoro si realizza concretamente sul territorio in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni, cooperative e altri organismi. Questo ci consente di essere, inoltre, disponibili ad una serie di consulenze al fine di indirizzare verso le giuste strutture nel momento della difficoltà. Formiamo i servizi come indicato di seguito:

–          Servizi di accompagnamento.

–          Interventi domiciliari per l’igiene personale.

–          Veglie notturne in ospedale e assistenza diurna in caso di ricovero.

–          Assistenza e supporto in strutture (case di riposo, case protette, centri diurni).

–          Servizi e assistenza infermieristica.

–          Consulenza alimentare.

–          Servizi di patronato.

–          Servizi ai consumatori con disbrigo pratiche.

–          Servizi legali con disponibilità avvocati anche con gratuito patrocinio.

–          Sportello d’ascolto con assistente sociale e psicologa.”

coltiviamo il sapereSUCCESSIVAMENTE , ALLE ORE 10,00 SARA’ INAUGURATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE  L’ORTO DELLE MERAVIGLIE ( PROGRAMMA SUL MANIFESTO A LATO).

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.