QUESTA SERA A LAMEZIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU DON GIULIO FAZIO PASTORE E POETA

QUESTA SERA A LAMEZIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU DON GIULIO FAZIO PASTORE E POETA

Il libro su don Giulio Fazio che sarà presentato questa sera, giovedì 26 maggio alle ore 18,00 presso il Circolo di Riunione di Lamezia Terme, in via Lissania, dal titolo “Don Giulio Fazio, pastore e poeta della quotidianità” ripercorre una biografia del sacerdote lametino scomparso nel 1999 e ci permette di conoscere alcune poesie inedite in lingua da lui scritte negli anni 50 del secolo scorso prima che venisse ordinato sacerdote. Inoltre nel libro, la cui prefazione è stata scritta dal vescovo emerito della diocesi lametina Mons. Vincenzo Rimedio,  sono riportate anche alcune poesie inedite in dialetto feroletano ed alcune pagine di diario.

I SACERDOTI DEL SEMINARIO PIO X  DI CATANZARO CONSACRATI NEL 1964

I SACERDOTI DEL SEMINARIO PIO X DI CATANZARO CONSACRATI NEL 1964

All’incontro, che sarà moderato dalla prof.ssa Lina Latelli Nucifero, oltre all’autore Franco Falvo, interverranno: il prof. Felice Iannazzo, Presidente del Circolo di Riunione e la prof.ssa Giovanna Villella.

Un incontro voluto dal Circolo per far conoscere ai cittadini la vita ma soprattutto le opere poetiche di questo sacerdote, prima  parroco a Conflenti e poi parroco a Feroleto Antico.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.