SI CHIAMA “L’ ULTIMO SPETTACOLO” IL NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO BENCIVENGA

SI CHIAMA “L’ ULTIMO SPETTACOLO” IL NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO BENCIVENGA

E’ stato annunciato qualche settimana fa l’uscita (su tutti i digital store) del secondo singolo del cantautore calabrese Alessandro Bencivenga, una bellissima canzone che ha per titolo “L’ultimo spettacolo” .Come ci ha spiegato lo stesso autore, questa volta il singolo si arricchisce della preziosa partecipazione della figlia Elisa che lo accompagna con un coro di sottofondo. Elisa studia pianoforte e canto già da qualche anno e frequenta il primo anno al liceo musicale a Lamezia Terme.

Nella presentazione al pubblico di questo singolo Alessandro ringrazia pubblicamente tutto lo staff di ” Dissonanze Studios” che lo ha supportato in questo lavoro con la propria competenza  e ha ringraziato  anche orgogliosamente la figlia Elisa la quale, come lui stesso ha detto “ dopo accurati studi mi ha fatto conoscere nuove sonorità regalandomi in questo lavoro discografico anche la sua voce nei cori. Lei è un amante del Pop mentre io sono un patito del cantautorato e dalla nostra collaborazione siamo riusciti insieme a produrre un lavoro musicale diverso dal solito, per me molto innovativo.”

Ma vediamo di conoscere meglio il cantautore Alessandro Bencivenga. Alessandro vive e lavora a Feroleto Antico e sin dal 1996 non solo coltiva la passione per il canto ma scrive anche canzoni.

Ha partecipato a diversi concorsi canori dove si è sempre proposto come cantautore. Nel 2000 ha preso parte nella città di Napoli al Sanremo “Rock &Trend” in rappresentanza  della Calabria e nello stesso anno anche al Premio Mia Martini con un inedito scritto apposta per quell’evento. L’anno successivo invece è presente al teatro Ariston di Sanremo per partecipare

alle selezioni finali del Festival di Sanremo insieme ad Anna Tatangelo; nel 2004 partecipa alla realizzazione di un CD (a cura della casa discografica Shark 55 di Catanzaro) dal titolo Mix Parade insieme a molti altri cantanti regionali, nel 2021 esce su tutti i digital store il suo primo singolo dal titolo “La Libertà” e  che viene inciso da Dissonanze Studios con alla chitarra elettrica l’ormai famoso Luigi Strangis (vincitore del talent  “Amici”). A fine aprile di quest’anno l’uscita di questo secondo singolo che ha per titolo “L’ultimo spettacolo” registrato sempre negli studi di Dissonanze e che sicuramente riscuoterà un grande successo. Un pezzo allegro e piacevole da ascoltare, belle anche le parole ma soprattutto reso ancora piu’ prezioso dalla partecipazione di sua figlia Elisa.

E noi non possiamo fare altro che augurare ad Alessandro Bencivenga di riscuotere il successo che merita avendo già dimostrato con le serate musicali, con queste due importanti incisioni e con questa straordinaria passione per la canzone di avere le doti giuste per poter emergere.

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.