PRIMO INEDITO PER LA CANTANTE LAMETINA GIORGIA CHIEFALO IN ARTE NIVES

PRIMO INEDITO PER LA CANTANTE LAMETINA GIORGIA CHIEFALO IN ARTE NIVES

“L’unica strada è l’amore” è il titolo del primo inedito della giovanissima cantante Nives, e lei di amore sembra avercene messo veramente tanto per arrivare a questo risultato. Finalmente il suo sogno stà cominciando a prendere forma. Stiamo parlando di Giorgia Chiefalo, in arte “Nives” la quale a 11 anni ha inciso il suo primo inedito addentrandosi nel difficile e contorto mondo della musica italiana. Già, perché la sua passione per la musica ed in particolar modo per il canto è iniziata quando lei aveva appena quattro anni. Da allora non ha mai smesso di studiare e di cantare.

La sua attuale Vocal Coach, Alina Caruso, ormai la segue da diversi anni in questa disciplina artistica presso la scuola “Le Belle Arti” di Lamezia Terme e Giorgia, che vive a Jevoli, una frazione del comune di Feroleto Antico, ha già fatto parlare di sè partecipando ad alcune note competizioni canore e tra queste il Premio Mia Martini , il Cantagiro, il programma televisivo “Voice for Music” .

Fa parte del suo curriculum artistico anche l’incisione di una cover dal titolo “Ovunque Sarai” che puo’ essere ascoltata su YouTube.

Dopo aver fatto varie esperienze in giro per la Calabria, nel mese di ottobre dello scorso anno, Giorgia ha espresso il desiderio di voler incidere il suo primo inedito e cosi’ è stato. Sostenuta e guidata dalla sua attuale Coach Alina Caruso ha conosciuto il maestro Lorenzo Meinardi – cantante, produttore e compositore – il quale ha proposto alla giovanissima Giorgia un testo dal titolo: L’unica strada è l’amore”.

Giorgia, dopo aver studiato la canzone, nello scorso mese di luglio, accompagnata dai genitori, che in questo suo desiderio gli sono stati sempre vicini, si è recata a Roma da Lorenzo Meinardi il quale, tramite la casa discografica JoinForMusic, ha pubblicato il primo inedito della giovanissima artista che ha scelto di chiamarsi col nome d’arte “Nives”, che significa letteralmente “Regina delle Nevi”.

Certo, è stato un lungo e faticoso lavoro per il piccolo talento incidere questo suo primo inedito, ma lei è consapevole che la strada per il successo è ancora molto lunga e faticosa e solo se si ha perseveranza nello studio e tanta passione per questa professione, si puo’ arrivare alla mèta designata.

Non possiamo che augurare alla giovane artista – che da un anno ha iniziato a studiare anche pianoforte – un futuro ricco di tanti  successi e soddisfazioni.

 

 

 

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.