Un Natale molto entusiasmante quello che si è svolto nella frazione Jevoli, organizzato dall’ Associazione Cescam (Centro Scambi Culturali) con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Feroleto Antico e del consiglio regionale della Calabria.
I cittadini hanno potuto vivere una giornata nella preghiera attraverso le funzioni religiose, ma anche di divertimento con la musica natalizia, che ha regalato emozioni anche ai bambini piu’ piccoli in quanto i musicisti erano tutti vestiti da Babbo Natale. Un Natale insieme dunque, coinvolgendo anche le limitrofe frazioni di Feroleto come Marcantoni, Giacinti e Polverini giungendo sin nella frazione di Scarpelli del comune di Serrastretta. A sfilare con le classiche melodie natalizie è stata la “Street Band”, gruppo natalizio composto da maestri musicisti facenti parte della banda musicale di Tiriolo, travestiti per l’occasione, tutti da allegri e vivaci “Babbo Natale”.
Il gruppo organizzatore si sente soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione, grazie anche alle buone condizioni climatiche, che hanno permesso di suonare liberamente all’aperto, spostandosi da un luogo all’altro e coinvolgendo i cittadini.
Quest’anno – come ha chiarito il presidente del Cescam Antonio Nicotera– un pensiero di solidarietà è stato rivolto a quei Paesi dove la guerra, quotidianamente, miete tante vittime e dove le persone sono costrette a vivere nell’assoluta povertà, senza dimenticare anche le numerose vittime di incidenti sul lavoro e stradali ricordando la recente tragedia delle due ragazze del vicino comune di San Pietro a Maida. Nel ringraziare pubblicamente tutti per la partecipazione e collaborazione e nel formulare a tutti gli auguri di Buon Anno, Antonio Nicotera, ricorda i prossimi appuntamenti che si svolgeranno a Jevoli nei prossimi giorni come il suono della “zampogna e pipitella” il 1 gennaio 2025 per le strade del paese ed il concerto di Natale del 5 gennaio 2025, che si svolgerà nella chiesa della B. V. Addolorata, con inizio alle ore 17.30. Un invito dunque a partecipare a questa particolare atmosfera natalizia, caratterizzata dall’ apertura della Porta Santa, con un maggiore coinvolgimento spirituale.