MARTEDì 15 A JEVOLI GRANDE SERATA CULTURALE CON IL LIBRO “LA PENISOLA DEI TESORI” DI PERRI

MARTEDì 15 A JEVOLI GRANDE SERATA CULTURALE CON IL LIBRO “LA PENISOLA DEI TESORI” DI PERRI

Agostino Perri

Agostino Perri

“Martedì 15 dicembre, nella frazione Jevoli di Feroleto Antico, il “laureato” don Giacomo Panizza insignito ad inizio mese del titolo honoris causa. Il sacerdote prenderà parte in veste di relatore all’ultima presentazione dell’anno del libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri, giornalista della “Gazzetta del Sud”.

La manifestazione, che sarà presentata dal giornalistaAntonello Torchia, si svolgerà nella Chiesa dell’Addolorata a partire dalle 19.30. Insieme all’autore ed a don Giacomo, dialogheranno con il pubblico Franco Falvo, giornalista, scrittore e cultore di storia locale, e l’attore teatrale e cinematografico Pino Torcasio, il quale di recente ha preso parte alla fiction “Lea” sulla giovane collaboratrice di giustizia crotonese uccisa dalla ‘ndrangheta.

Ad introdurre i lavori sarà Antonio Nicotera, presidente dell’associazione Cescam (centro scambi culturali) che in collaborazione con i parrocchiani e una società ha organizzato l’evento.

Il programma prevede che, per la prima volta in assoluto, venga proiettato il video ufficiale di “La Penisola dei Tesori”: immagini impressionanti di numerose bellezze calabresi con sottofondo musicale. Alcuni brani del volume, poi, saranno recitati da Torcasio. L’autore, inoltre, ha dichiarato che svelerà una piacevole sorpresa sul libro da poco accaduta. A conclusione della presentazione si terrà un ricco buffet di dolci tipici del Natale.

Il volume – afferma Antonio Nicotera – narra l’avventura di due ragazzi lombardi in Calabria, i quali sono alla ricerca di una prova o un indizio sul sequestro di persona subìto da uno dei due proprio nella “punta dello stivale”. La storia non è lineare e tiene con il fiato sospeso il lettore. Non mancano le denunce. Tra le originalità del libro le “massime storiche”, che raccolgono in 4-5 righe l’essenza di un fatto storico per sprigionare un impulso positivo a chi legge. Una “massima storica” ha pure fruttato all’autore i complimenti scritti del sindaco di Macerata”. (articolo tratto da NTA calabria.it  e Libero 24 x 7)

Franco Falvo

I commenti sono chiusi.